Duran Duran con "Seven and the Ragged Tiger" del 1983, I Pooh con "Tropico del Nord" sempre nel 1983 e I Black Sabbath con "The eternal idol" tra il 1986 e il 1987.
Altri grandi gruppi che vi si fermarono per incidere furono i Dire Straits, Paul McCartney, Rush, Rolling Stones, Pink Floyd, Little River Band, Sheena Easton, Luther Vandross, Supertramp, Michael Jackson e Stewie Wonder.
Nel 1989 sull’isola si abbatté l’uragano Hugo che non risparmiò granché, infatti, successivamente al suo passaggio, risultarono distrutti ben il 90% degli edifici con un colpo inferto all’economia del paese non indifferente.
Sensibile a quanto accaduto all’isola George Martin decise di creare una serie di eventi che servivano come raccolta fondi per l’isola a cui parteciparono tra gli altri Paul McCartney, Mark Knopfler, Elton John, Sting, Eric Clapton e Midge Ure.
Un’altra iniziativa fu di mettere all’asta le litografie originali (ben 500) in edizione limitata del disco "Yesterday", comprese quelle con errori e macchie di the e caffè, tutte firmate da George Martin e Paul McCartney.
Solo le litografie fruttarono ben $ 1,400,000 e hanno contribuito alla costruzione di un centro culturale e musicale, dove i giovani dell’isola potessero avere un riferimento.